Insieme per costruire

Lo scopo dell’associazione è la realizzazione di un villaggio che accolga donne in difficoltà, vittime di violenze fisiche e/o psicologiche.

All’interno del villaggio è prevista la creazione di posti di lavoro attraverso la realizzazione di laboratori artigianali e la messa in opera di appezzamenti di terreno, affinché ognuna possa vivere del proprio lavoro, interscambiandolo sia all’interno della comunità che all’esterno.

Il coinvolgimento delle donne comporterà un training formativo a ognuna, rispettandone le relative competenze e capacità. Verrà istituita una cooperativa sociale che sarà gestita in collaborazione con gli ospiti, al fine di poterle responsabilizzare e coadiuvare nel processo del raggiungimento di un’autonomia non solo economica, ma anche creativa ed imprenditoriale.

Sempre a tal fine, sarà predisposto un asilo nido per tutte le donne che accederanno alla comunità con i loro figli. 

Una volta avviata l’attività, il suo mantenimento comporterà un grande impegno da parte di chi ha desiderato prendere parte al progetto. 

Il nostro piano di aiuto

Donare

Aiutare le donne oltraggiate e violentate dando loro ed ai loro figli la sicurezza di una casa dove ripararsi dagli abusi e dal disagio vissuto all’interno delle mura domestiche.

Sostenere

Donare i strumenti economici e psicologici per agevolare e accompagnare le madri nel cammino verso la maternità.

Costruire

Offrire la possibilità di praticare ed imparare lavori al fine di agevolare il processo verso la ricostruzione di un nuovo lavoro e una vita indipendente.

Il nostro contributo

Rosemary

Stiamo raccogliendo fondi per pagare la protesi alla gamba che consentirà a Rosemary di riprendere una vita normale.

Felicia

Le cure fornite a questa meravigliosa ragazza l'hanno aiutata a sconfiggere un tumore al cervello.

Assistenza e Reinserimento

Ci siamo presi cura di riunire questa famiglia povera, aiutando a prendere un appartamento, e contribuendo alla ripresa lavorativa, per la loro risorsa. Aiutare questa famiglia in disagio economico ha consentito loro di avere una casa dignitosa e di reinserirsi nel mondo del lavoro.

Cena di Beneficenza

Data: Venerdì 15 Dicembre 2023

Tempo: 20:00 pm – 23:00 pm

Cena di beneficenza a sostegno di Rosemary. 

Gli Auguri da Valeria

Scopri cosa fare per contribuire alla lotta contro la violenza sulle donne.

Aiutare una donna vuol dire sostenere una madre e contribuire alla gioia di un bambino.